lunedì 12 ottobre 2009

Presto la presentazione ufficiale del mio libro "Gli anelli mancanti"

...e nell'attesa nuovi articoli, nuovi post, nuove ricerche...

Per tutti gli utenti interessati a conferenze, incontri su tematiche inerenti le scienze di confine contattatemi!
Di seguito un elenco di alcuni temi da me curati:

1) La Geometria Sacra, simboli di un linguaggio universale?
Temi affrontati: cosa si intende per geometria sacra? Quali sono le sue origini e come si è evoluto lo studio di questa branca? Quali sono le teorie nate sulla base dei concetti ad essa relativi? Quali i riscontri reali?

2) Il misterioso suono dei Crop Circle
Temi affrontati: cosa sono i crop circle e a quando risalgono i primi avvistamenti? Cosa dicono i test di laboratorio? La teoria cimatica spiega l'interazione fra suono e materia? lo studio delle frequenze acustiche può portare ad una nuova spiegazione nella fomazione dei crop circle?
(Su questo argomento sarà presto pubblicato un mio articolo sulla rivista Area di confine che si basa sui miei approfondimenti nel campo della fisica del suono. Essendo io musicista, uno dei rami che più mi interessa è l'interazione fra suono e materia)

3) Ufologia e Abductions, realtà e fanatismi
Temi affrontati: quando e come nasce l'ufologia? Cosa è accaduto in anni di avvistamenti? Quali dati è possibile raccogliere confrontando gli archivi ora aperti? Cosa si intende per Abductions? Quali prove esistono? Rapimenti reali o trasmissione del pensiero? Civiltà extraterrestri: amici o nemici?

4) Gustavo Rol: facoltà paranormali o precursore delle normali facoltà?
Temi affrontati: chi era Gustavo Rol? Quali erano le sue facoltà? Abile prestigiatore o piuttosto "remote viewer"? Come potrebbero essere studiate e definite le sue facoltà mentali alla luce delle moderne ricerche scientifiche? Quali possibilità ci ha lasciato in eredità?

5) Ossimoro Marte, vita intelligente sul pianeta rosso.
Temi affrontati: Nel nostro sistema solare esistono tracce di civiltà extraterrestri? Cosa ci raccontano le immgini inviate da Marte? Chi ha costruito le piramidi su Marte? Il volto di Cydonia e i chaos marziani, erano città di un passato remoto?
(L'argomento si basa sul libro "Ossimoro Marte" pubblicato dall'Ing Ennio Piccaluga che tiene spesso conferenze su questi suoi approfondimenti ed è il direttore editoriale di Area di confine).

6) Interpretare la Genesi: gli anelli mancanti.
Temi affrontati: “C’erano sulla Terra i Giganti a quei tempi…” come rivela la Genesi. E se non ci fossero stati solo loro…oltre agli ominidi di quelle ere lontane? Perché non cercare di capire chi sono i soggetti di cui si parla nel passo citato (i Giganti, i figli di Dio e gli Uomini) intendendoli distintamente gli uni dagli altri? Se la teoria dell’evoluzione avesse spiegato solo una parte della verità?
(L'argomento si basa sul mio saggio in uscita ad agosto "Gli anelli mancanti" di cui, per darle un'idea più precisa, le mando la scheda di presentazione inviata alla mia casa editrice)

7) 2012: profezie e scienza a confronto.
Temi affrontati: cosa raccontano le antiche profezie Maya, Azteche, Celtiche riguardo la fine della quinta era? Quali altre profezie nel corso dei secoli hanno previsto simili sconvolgimenti sulla Terra? Andiamo verso l'evoluzione o la distruzione? Cosa ci dice la scienza riguardo i cambiamenti sul nostro pianeta? Le antiche profezie sono solo un mito o potrebbero, in un giorno non troppo lontano, convergere con la scienza?
_______________________________________________

Che cosa intendo io per "liberazione definitiva dello spirito"? Intendo l'Amore, l'Amore universale. Il connubio tra la forza e la debolezza.
(G.A.Rol)